La RIOFER S.r.l. si occupa principalmente di sagomatura del tondo per cemento armato e di tutte le lavorazioni specifiche che riguardano l’acciaio di tipo B450C, utilizzato nelle costruzioni in cemento armato, sia di tipo civile che industriale.
L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per montaggio e fornitura di acciaio per cemento armato ed è riconosciuta mediante l’attestato di denuncia dell’attività “CENTRO DI TRASFORMAZIONE N°3602/20” in conformità al D.M. 17 Gennaio 2018 “ Norme tecniche per le costruzioni”. Anche se di giovane costituzione, la RIOFER S.r.l. è diventata un leader indiscusso nel proprio settore, grazie alla presenza di personale qualificato e grazie anche alla disponibilità di macchinari all’avanguardia, che permettono di poter soddisfare in poco tempo tutte le vostre esigenze.
Lo stabilimento è a Tavullia (PU) facilmente raggiungibile sia per le aziende dell’entroterra che per quelle della costa.
Banco di taglio automatico delle barre a funzionamento elettromeccanico, caratterizzato da 3 vie di trasporto a rulli. Flessibile e veloce si distingue per l'adozione della tecnologia elettromeccanica, garantendo un'elevata precisione.
Gabbiatrice per la formazione di pali cilindrici con spirale saldata e passo programmabile; massima gabbia realizzabile: Ø 1100 mm.
L’alta flessibilità e produttività dell’impianto è garantita dalla particolare configurazione della macchina e del sistema di saldatura SAF 3000, che rende il processo completamente automatico.
Robot automatico di piega delle barre fino al Ø 40 mm. Piega in modalità completamente automatica qualsiasi tipo di sagomato, compresi quelli con pieghe positive e negative.
I Centri sagomatura sono dotati di:
Staffatrice automatica bi-direzionale da rotolo, permette di realizzare staffe e barre tagliate a misura utilizzando ferri fino a Ø 12mm. Azionamento tramite servomotori elettrici digitali.
Le staffatrici automatiche da rotolo Prima Smart Pack sono dotate di:
Sagomatrice automatica bi-direzionale da barra, a due teste di piega, permette di realizzare sagomati e barre tagliate a misura utilizzando barre fino al Ø 28 mm. Azionamento tramite servomotori elettrici digitali.
Le sagomatrici automatiche Bar Wiser 28 sono dotate di:
Macchina per assemblare gabbie, grazie a tre sottili fili longitudinali, posizionabili in qualsiasi punto esterno della staffa, l'assemblatrice IDEA assembla un 'traliccio intermedio' a partire da staffe di qualsiasi forma e dimensione. Al traliccio così ottenuto si fissano poi le barre portanti della struttura: essendo le staffe già fissate e distanziate è sufficiente legare le barre ogni 5-6 staffe.
Tutto ciò consente:
Staffatrice-sagomatrice da rotolo con sistema di piega a disco, permette di realizzare staffe o sagomati con pieghe alle due estremità utilizzando barre Ø 16 mm.
Azionamento tramite servomotori elettrici.
Le staffatrici e sagomatrici da rotolo Mini Syntax sono dotate di:
Staffatrice-sagomatrice da rotolo con sistema di piega a disco, permette di realizzare staffe o sagomati con pieghe alle due estremità utilizzando barre fino al Ø 14 mm. Azionamento tramite servomotori elettrici.
Le staffatrici e sagomatrici da rotolo Opera 14 sono dotate di: